top of page

R.A.T. System

Sistema di combattimento militare il cui obiettivo è quello di addestrarti rapidamente a difenderti contro un attaccante molto più grande, più forte e armato anche se non sei mai stato in un vero combattimento per la vita.


Questa tipologia di combattimento corpo a corpo viene insegnato e utilizzato a reparti speciali degli Stati Uniti d'America quali Navy SEALS, FBI, CIA, SWAT, US Secret Service, Homeland Security, ma anche a decine di agenzie di Law Enforcement a livello internazionale.

Imparare a combattere con efficienza, rapidità e brutalità.

"Your entry is facilitated by your fighting stance.

Start by raising your elbows high like Thai boxers do.

Then, when your attacker throws a punch or high kick, you can use your elbows to destroy his weapons.

If he opts to execute a low-line kick, perhaps one aimed at your groin or thigh, you can use your knee to intercept the blow and damage his legs."


"The RAT System teaches you to envision yourself as a porcupine, hunkered down inside a protective 

layer of mobile elbows and knees. It doesn’t teach you to block, duck, or bob and weave. It implores you to destroy your opponent’s weapons right after he launches them.

The resulting pain provides the perfect moment to enter."


(Paul Vunak)

traduzione:

"La tua entrata è facilitata dalla posizione di combattimento.

Inizia alzando i gomiti in alto come fanno i pugili thailandesi.

Poi, quando l'attaccante tira un pugno o un calcio alto, puoi utilizzare i gomiti per distruggere le sue armi.

Se sceglie di eseguire un calcio in linea bassa, probabilmente indirizzato al tuo inguine o alla tua coscia, puoi utilizzare il ginocchio per intercettare il colpo e danneggiare le sue gambe."


"Il Sistema RAT ti insegna a immaginare sé stessi come un porcospino, accovacciato dentro uno strato protettivo mobile di gomiti e ginocchia. Non insegna a bloccare, abbassarsi, o muoversi e intrecciare. Ti implora di distruggere le armi del tuo avversario subito dopo averle lanciate.

Il dolore risultante fornisce il momento perfetto per entrare."

bottom of page