Antiaggressione Femminile "Metodo Difesa Donna"
N° 1 in Italia per la difesa femminile
Nel nostro Paese c'è sempre stata carenza di corsi di difesa personale che affrontassero in maniera specifica e approfondita il tema purtroppo attuale, delicato e grave, della violenza sulle donne. Qualcosa è decisamente cambiato con la nascita di Difesa Donna. Nel 1998 finalmente appare un metodo che si occupa di sicurezza femminile in modo globale. Ogni aspetto viene preso in seria considerazione, non limitandosi solo all'insegnamento di tecniche fisiche.
Tutto ciò che viene insegnato parte dalla consapevolezza delle reali motivazioni che spingono una donna ad affrontare un corso di questo genere.
Difesa Donna non è un corso di arti marziali, kickboxing o di generica difesa personale.
Non occorre preparazione atletica e non servono conoscenze pregresse nelle arti marziali.
E' il metodo di Antiaggressione femminile frutto della pluriventennale esperienza nel campo delle arti marziali e della difesa personale.
Questo programma di difesa personale è stato da lui creato per essere rivolto esclusivamente alle donne, ispirandosi ai più evoluti corsi di antiaggressione femminile americani come Impact e Model Mugging. Rientrato dagli Stati Uniti ha voluto offrire anche alle donne italiane la possibilità di sentirsi più sicure attraverso una nuova metodologia.
Nuova per l'approccio psicologico e per le materie trattate.
Unica nel suo genere per la logica struttura e per la sensibilità verso il mondo femminile.
Allo studio delle precedenti discipline si accompagna la pratica di molte altre tecniche prese da svariati stili, come per esempio: