PROGRESSIVE FIGHTING SYSTEMS - PFS Inc.
PROGRESSIVE FIGHTING SYSTEMS - Accademia di Genova
Progressive Fighting Systems Inc.
 
 
Fondata da Paul Vunak per divulgare i concetti del Jeet Kune Do e delle arti marziali filippine, la Progressive Fighting Systems Inc. (www.fighting.net) è attualmente la più grande associazione mondiale nel suo genere.
Istruttori in tutto il mondo, migliaia di allievi e tecniche di incredibile efficacia sono tra i punti forti di questa associazione, che vanta inoltre la leadership per l'addestramento dei reparti speciali degli Stati Uniti (Navy Seals, FBI, CIA e SWAT).
Il suo fondatore, Paul Vunak, oltre ad essere un ottimo artista marziale e un temibile combattente, conta nel suo curriculum svariati anni di esperienza, molti dei quali trascorsi sotto la guida di colui che fu probabilmente il suo più grande Maestro: Sifu/Guro Dan Inosanto, una leggenda vivente delle arti marziali, nonché uno dei maggiori divulgatori e conoscitori del Jeet Kune Do di Bruce Lee.
Vunak mise in pratica sul "campo" gli insegnamenti del suo Maestro, sviluppando un sistema innovativo, adatto in particolar modo al combattimento da strada (Street Fighting) e alla difesa personale: il Progressive Fighting Systems.
Sifu Paul Vunak ha fatto più di 40 video didattici, scritto 2 libri e tenuto centinaia di stage seguiti da allievi provenienti da ogni parte del mondo.