PROGRESSIVE FIGHTING SYSTEMS - Corso adulti
PROGRESSIVE FIGHTING SYSTEMS - Accademia di Genova
Corso "senior" per adulti
 

Progressive Fighting Systems
Il PFS è considerato molto efficace in combattimenti da strada, con l'importanza data a testate, gomitate, ginocchiate ed al trapping. Queste tecniche formano la base del RAT System, un sistema insegnato ai reparti speciali delle forze militari americane. L'obiettivo è quello di usare una tecnica per il più breve tempo possibile, finché la portata o la situazione non cambia, richiedendo l’impiego di un'altra tecnica.


Jeet Kune Do
Il JKD nasce alla fine degli anni ‘60 grazie al suo inventore Bruce Lee. Questa arte marziale attinge le sue tecniche dalle più antiche discipline, sia orientali (Judo, Jiu-Jitsu, Wing Chun, Pentjak Silat, Thai Boxe) che occidentali (Pugilato, Scherma, Lotta) creando un sistema di difesa personale unico nel suo genere.


Filipino Martial Arts
Conosciuto anche come Arnis o Escrima, il Kali è un'arte marziale di origine Filippina che prevede l'uso di bastoni, coltelli ed altre armi da taglio il cui maneggio prepara il praticante a combattere anche a mani nude. Molto efficace e pratica in contesti reali, è considerato un ottimo sistema di difesa, sino ad essere adottato dai corpi militari americani (Navy Seals, S.W.A.T., ecc.).